Canali Minisiti ECM

Cosmofarma, tra farmacisti e aziende

Farmacia Redazione DottNet | 17/04/2018 20:50

In programma la sesta edizione dell'Osservatorio

Dal 20 al 22 aprile appuntamento a Bologna con Cosmofarma. Molti gli argomenti che saranno affrontati nel corso dell'evento, tra cui la legge sulla Concorrenza, rivoluzione digitale, rapporto con le imprese produttrici, nutraceutica e dermocosmesi tra i temi dibattuti. Anche Merqurio sarà presente con un proprio stand.

Tra i vari appuntamenti, Cosmofarma presenta la sesta edizione dell'Osservatorio Cosmofarma in collaborazione con Doxa Pharma. L'iniziativa rimane il momento in cui farmacisti e aziende si confrontano su nuovi modelli di partnership e nuove procedure di collaborazione, ma, per la sua sesta edizione, il progetto si evolve, vediamo come.

pubblicità

Venerdì 20 aprile alle 10.30  presso il mezzanino tra i padiglioni 25 e 26, saranno organizzati 7 tavoli tematici. Ad ogni tavolo saranno presenti 4 rappresentanti di aziende del mondo farmacia e 4 farmacisti, con la moderazione di figure di riferimento di testate di settore. I tavoli saranno l'occasione per mettere a confronto le due realtà e  cercare nuovi modelli di partnership vincenti basandosi su elementi quali la formazione, i prodotti e servizi, la giusta articolazione degli spazi, la customer experience e molto altro.

Le idee proposte e gli spunti emersi nei tavoli tematici confluiranno in un paper che sarà esposto alla platea e costituirà il risultato del 6° Osservatorio Cosmofarma, rielaborato e raccontato da Gadi Schoenheit di Doxa Pharma. L'appuntamento è per domenica 22 Aprile alle 10.30 presso lo Spazio Innovazione nel padiglione 25.

Ecco i tavoli tematici

  • Salute e servizi sanitari - il nuovo traguardo della farmacia dei servizi.
  • Alimentazione e integrazione – perché la farmacia, si conferma canale di elezione per l'acquisto di integratori alimentari, con un fatturato in continua crescita.
  • Dermocosmesi - settore dal potenziale ancora inespresso che offre innumerevoli opportunità di sviluppare in farmacia uno spazio nuovo dedicato ai servizi specializzati, al consiglio attivo e al counselling.
  • Automedicazione –strumento fondamentale per integrare la consulenza che da sempre le farmacie forniscono ai cittadini sul corretto uso dei farmaci.
  • Tecnologia – utile per delineare un modello innovativo di farmacia che, oltre al farmaco, assicura ai cittadini prestazioni aggiuntive.
  • Diagnostica – fondamentale nella prevenzione delle malattie.
  • Diversity – tematica che la farmacia gestisce quotidianamente offrendo servizi a cittadini di tutte le religioni, generi, etnie, status economico.

Commenti

I Correlati

Decotti, vaporizzatori, oli e capsule in mostra al Cosmofarma

Focus sulla formazione dei farmacisti e imminente edizione a Mosca

Si parlerà anche d'invecchiamento e alimentazione

Cosmesi e farmacia, un settore in crescita

Farmacia | Redazione DottNet | 28/03/2018 21:34

Il canale farmacia sarà al centro dell'attenzione nella prossima edizione di Cosmofarma il programma a Bologna dal 18 al 22 aprile

Ti potrebbero interessare

I dati Pharma Data Factory (PDF): nel primo trimestre del 2024 questi indicatori diventano rispettivamente 455,4 milioni di confezioni e 4,6 miliardi di euro

La farmacia diventa “Longevity Hub”: polo di prevenzione dove lo studio del quadro genetico ed epigenetico contribuisce a migliorare lo stile di vita in ottica pro-longevity

"Le farmacie rappresentano sempre più un punto di riferimento per la collettività e per il servizio sanitario nazionale costituendo spesso il presidio sanitario più prossimo per i cittadini"

Mandelli: "Un farmacista che rafforza il proprio ruolo qualificato di dispensatore del farmaco e sempre più presidio fondamentale per le attività di prevenzione e diagnosi precoce, a tutto vantaggio dei pazienti e della sostenibilità del Servizio San

Ultime News

"Con 3 guide informative per alunni, famiglie e insegnanti vogliamo sensibilizzare su patologia disabilitante, inclusione e rispetto della diversità"

Le nuove prospettive sono state affrontate nel corso del Brunel Annual Health Economics and Policy Forum, che si è tenuto a Londra presso la Brunel University

Sinpf e Sinpia: “Aderenza a cure fondamentale per controllare l’impulsività”

Protocollo di sperimentazione SIOOT con l’Università Cattolica di Roma per confermare l’efficacia dell’ozonoterapia nel trattamento delle infezioni sostenute da batteri resistenti